Risotto al radicchio, robiola e noci

Difficoltà

Ingredienti

Ingredienti: 

Preparazione

Il segreto di un risotto vincente per i vostri bambini? Insaporirlo con sane verdure e formaggio. Insal’Arte vi propone la dolcezza del Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. abbinata alla croccantezza delle noci e alla morbidezza della robiola. 

Prendete il Radicchio Rosso di Treviso I.G.P., già lavato in comodi guardi e pronto da gustare e trasformatelo in listarelle molto sottili. Prendete una padella e mettete olio e scalogno tagliato finemente. Aggiungente, quindi, il radicchio e fate appassire per qualche minuto. Quando il radicchio avrà iniziato ad appassire potete aggiungere il riso per farlo tostare per qualche minuto insieme al condimento. Dopo un paio di minuti potete aggiungere il vino rosso e lasciate sfumare per bene. A questo punto continuate la preparazione aggiungendo un mestolo di brodo vegetale. Quando il risotto sarà cotto potete spegnere il fuoco e aggiungere la robiola, aggiustando di sale e pepe. A parte tostare le noci per pochi minuti. 

Impiattate il risotto aggiungendo quindi le noci tostate, qualche fiocchetto di robiola e un ciuffo avanzato di radicchio. 

La ricetta è stata pensata per Insal’Arte da Viola, di UnPizzicodiViola. Come ama definirsi Viola è una food blogger, content creator, graphic designer per lavoro e piccola cuoca per passione. 

vedi tutte le ricette