Millefoglie di pane carasau, mozzarella, radicchio variegato e pomodoro

Difficoltà

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione

Un’idea per un antipasto alternativo, fresco e che esalti i prodotti della nostra tradizione culinaria italiana: millefoglie di pane carasau, mozzarella, radicchio variegato e pomodoro.

Tagliate la mozzarella e il pomodoro a fette e lasciateli sgocciolare per circa 30 minuti. Rompete il pane carasau a quadrati più o meno regolari di circa 10 cm. Componente la millefoglie alternando il pane carasau con il Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., il pomodoro condito con l’olio, sale, pepe e origano, un’oliva tagliata a rondelle e la mozzarella. Concludete con il pomodoro e la mozzarella e per ultimo un filo di olio tartufato. Infornate per 10 minuti a 150°C (la mozzarella non dovrà sciogliersi completamente e la millefoglie dovrà essere solo tiepida). Un consiglio. se avete a disposizione il basilico fresco, aggiungetene qualche foglia. 

La ricetta è stata pensata per Insal’Arte da Viola, di UnPizzicodiViola. Come ama definirsi Viola è una food blogger, content creator, graphic designer per lavoro e piccola cuoca per passione. 

vedi tutte le ricette