le Ricette

Cerca la ricetta

Difficoltà

Pane tostato con cuore di riccia, avocado e uovo

Il pane tostato con l’avocado, l’uovo e l’insalata è una ricette facile e veloce, ricca e sostanziosa perfetta da gustare dopo un workout o anche da servire in occasione di un brunch tra amici. 

Iniziate con la preparazione dell’uovo scaldando la noce di burro in una pentola. Fate cuocere le 2 uova per qualche min …

Continua a leggere

Difficoltà

Pancake alle carote e farina d’avena

Una schiscetta perfetta, da gustare anche fredda il giorno dopo? I pancake salati alle carote e curry. Sono un’ottima alternativa ai classici pancake o frittate e risultano leggeri grazie all’uso della farina d’avena e delle pratiche carote a julienne Insal’Arte. 

Sbattete le uova con la farina, un pizzico di curry …

Continua a leggere

Difficoltà

Quinoa con insalata vivace e feta

Avete mai provato ad abbinare un’insalata fresca con la quinoa? Il risultato è un piatto fresco e croccante che stupirà i vostri palati.

Risciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente. Scaldate un cucchiaio di olio e tostatela per 1 minuto. Salate e aggiungete l’acqua di cottura (la quantità di acqua deve essere il dopp …

Continua a leggere

Difficoltà

Millefoglie di pane carasau, mozzarella, radicchio variegato e pomodoro

Un’idea per un antipasto alternativo, fresco e che esalti i prodotti della nostra tradizione culinaria italiana: millefoglie di pane carasau, mozzarella, radicchio variegato e pomodoro.

Tagliate la mozzarella e il pomodoro a fette e lasciateli sgocciolare per circa 30 minuti. Rompete il pane carasau a quadrati più o meno regolari di …

Continua a leggere

Difficoltà

Sformato alla rucola

Cosa ne dite di farvi ispirare da questo sformatino alla rucola, facile e veloce da servire come antipasti ai vostri cari? Buoni da gustare e belli da vedere, Insal’Arte ve lo propone con della pratica Rucola, già lavata e pronta da gustare.

Fate lessare le patate (se utilizzate la pentola a pressione, da quando fischia 15 minuti ci …

Continua a leggere

Difficoltà

Salmone con crema al sedano e zenzero

Ricco di proteine, crudo o cotto, il salmone si presta a tantissimi piatti. Ideale è proporlo nella sua “purezza”, semplicemente scottato e accompagnato da una salsa al sedano profumata allo zenzero. 

Lavate il sedano ed eliminate i filamenti. Ponetelo in un frullatore, aggiungete un pò di olio e aceto per aiutare l’em …

Continua a leggere