le Ricette

Cerca la ricetta

Difficoltà

Tagliata di Vitello con Rucola, Grana e Noci

Disponete su di un piatto le fettine di vitello da condire con l’olio extravergine di oliva, nel frattempo scaldate a fuoco vivo una pentola o una bistecchiera. Disponete le fettine sulla bistecchiera che dovranno cuocere per circa 2/3 minuti, prendete 2 noci e rompetele grossolanamente con 1 bicchiere. Togliete le fettine di vitello dalla bistecchiera …

Continua a leggere

Difficoltà

Insalata Fumè

Sbucciate innanzitutto il pompelmo e pelate al vivo gli spicchi. Tagliate le fette di salmone e di pesce spada a strisce larghe circa 1 cm; tagliate anche il filetto di aringa a pezzetti larghi 2 cm. Raccogliete in un’insalatiera i due tipi di senape e l’aceto e battete con una frusta versando l’olio a filo in modo da emulsionarlo. Unite al condimen …

Continua a leggere

Difficoltà

Tonno profumato al limone con Carote julienne

Disponete in una teglia le trance di tonno, conditele con tre cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe e il succo filtrato di mezzo limone. Lavate l’altro limone e affettatelo sottilmente. Adagiate sopra le trance di tonno le fettine di limone e le carote julienne Insal’Arte, bagnate con il vino e coprite la teglia con un foglio di alluminio …

Continua a leggere

Difficoltà

Insalata di Astice

Cuocete l’astice in acqua salata in ebollizione per circa 20 minuti. Sgocciolatelo, privatelo del carapace, del filo intestinale e sgusciate le chele. Affettate la cipolla e il cetriolo; di seguito lavate e tagliate anche i pomodorini in quarti e per ultimo tagliate la coda dell’astice a rondelle e a metà le chele. Prendete poi della Valerianella Ins …

Continua a leggere

Difficoltà

Green Caesar Salad con salsa di senape Dijon

Cospargete di spezie a piacere il pollo (noi vi consigliamo di utilizzare basilico secco e salvia Insal’Arte) e disponetele nel vano della vaporiera o su un piatto forato posto su una pentola con acqua bollente. Cuocete fino a cottura. Per la salsa: mescolate in una ciotolina la senape di Dijon, il miele e l’aceto fino ad ottenere un colore omogeneo. …

Continua a leggere

Difficoltà

Insalata di riso selvaggio con granchio al Martini e verdure multicolor

Per prima cosa lavate il riso sotto l’ acqua fredda, bollitelo successivamente in acqua salata per circa 14 minuti, poi scolatelo e sparpagliatelo in un recipiente largo e basso per lasciarlo raffreddare. Acquistate il granchio e fatelo cuocere, ricordando di consumarlo in giornata. Lavate il granchio con cura; come pure i peperoni, gli scalogni, le car …

Continua a leggere