piatti pronti da portare al mare

Piatti pronti da portare al mare, arriva l’estate!

Quando capita di trascorrere una giornata in una delle tante spiagge di cui è costellata l’Italia, da nord a sud, rispunta la tradizione di mangiare sotto l’ombrellone qualcosa che ci si è portati da casa.

In queste occasioni, è molto importante portare in spiaggia dei cibi adatti alla circostanza, evitando quelli troppo pesanti e che possono quindi risultare indigesti, impedendoci un completo rilassamento e precludendoci la possibilità di entrare in acqua per un bagno rigenerante. Panini e tramezzini risultano la soluzione più pratica e veloce, ma alla lunga stancano. Ecco dunque qualche consiglio su piatti freddi che potete portare con voi per vivere al meglio le giornate in spiaggia.

Nella gamma Insal’Arte tante gustose soluzioni.

 

È fondamentale puntare sulla freschezza e sull’idratazione, quindi l’ideale per un pasto leggero e nutriente è rappresentato da generose porzioni di frutta, verdura e insalatone fresche. Insal’Arte propone una selezione di insalatone e piatti freddi estivi, pronti e gustosissimi, confezionati in pratiche vaschette, complete di kit per il dressing, salvietta e forchettina. Piatti genuini e pronti da gustare che possono essere portati al mare, magari riponendoli in una borsa frigo prima del viaggio per mantenerli freschi durante l’intera giornata in spiaggia o presso le altre mete estive.
Come piatti pronti da portare al mare Insal’Arte propone la freschissima Poker, che come suggerisce il nome è un insalata pronta composta di quattro ingredienti: indivia scarola, indivia riccia, carote e radicchio rosso. Se si desidera qualcosa di più nutriente, magari con l’apporto di qualche proteina, l’ideale è l’insalatona Ricca, con indivia scarola, rucola, saporite scaglie di formaggio grana padano, noci e pomodoro ciliegino.

insalata pronta ricca con noci e parmigiano

(Insalata pronta Ricca con noci e parmigiano)

È coloratissima e invitante l’insalata Melagrana e mix di semi, con lattughino verde, valerianella, rucola, lattughino rosso, melagrana e semi di girasole, lino e zucca. Questi sono solo alcuni dei piatti freddi che si possono portare in spiaggia, la gamma Insal’arte è ricca di scelta e di freschi ingredienti. Ci sono insalate già pronte con olive, pomodorini e insalate miste, oppure si può variare con gli ingredienti scegliendo feta, mozzarella, bulgur, bacche di Goji e molto altro. Scopri la linea “Pausa pranzo” e tutte le insalatone pronte da gustare!

insalata pronta con mirtilli e bacche di goji

(Insalata pronta con bacche di goji e mirtilli)

Oltre a questi gustosissimi mix a base di insalate, Insal’Arte propone la linea “Il buon piatto” una gamma di piatti pronti a base di riso, farro, quinoa o orzo, impreziositi da freschi ingredienti. Scopri tutti i piatti pronti di questa linea e provali!

 

Altri consigli per godervi la giornata in spiaggia

 

Ricordatevi di portare anche tanta acqua minerale, soprattutto se con voi ci sono dei bambini, se trascorrerete in spiaggia molte ore e se la giornata è particolarmente calda, perché è importante reidratare l’organismo durante l’esposizione ai raggi solari. Sono invece da sconsigliare le bibite gassate, che sono anche poco dissetanti a causa dell’elevata quantità di zucchero che contengono. Optate piuttosto per il the verde, ricco di antiossidanti e dal sapore fresco gusto e delicato.

Ai succhi di frutta sono indubbiamente da preferire gli estratti, come quelli in tantissimi gusti presenti nella gamma Insal’Arte.
Il giorno prima della partenza, fate un salto dal fruttivendolo approfittando della ricchissima offerta dei mesi estivi: pesche, albicocche, melone, anguria, prugne, uva e chi più ne ha più ne metta. In spiaggia un frutto fresco è sempre uno spuntino ideale, ricco di vitamine, minerali e fibre. Buone vacanze a tutti!

Torna a Pausa Pranzo