insalate pronte per ogni occasione

Insalate già pronte ideali per ogni occasione!

Il tempo, si sa, è tiranno, e spesso tra incombenze lavorative, impegni familiari e affari vari da sbrigare, si finisce per trascurare i fornelli e mangiare la prima cosa che si trova in dispensa o addirittura fuori casa, nutrendosi in maniera ripetitiva e poco sana. In queste occasioni l’ideale sarebbe consumare un’insalatona, che rappresenta al tempo stesso un pasto completo, gustoso, nutriente e leggero. Tuttavia, vuoi per la mancanza di tempo, di voglia o anche di materie prime a disposizione, non sempre è possibile prepararsi un’insalata degna di questo nome. Per fortuna ci ha pensato Insal’Arte con la sua ricchissima gamma di insalate pronte, capaci di risolvere non solo pranzi e cene a casa, ma anche pause pranzo in ufficio e addirittura al sacco, con una soluzione pratica, intelligente e di qualità.

 

Insalate pronte per la pausa pranzo

 

La pausa pranzo è un momento sacro della giornata di ogni lavoratore, un break essenziale per ricaricare le pile, riposarsi fisicamente e mentalmente e soprattutto per riempire lo stomaco. Purtroppo però spesso il pranzo si trasforma in uno spuntino poco salutare, pesante e calorico, consumato in tutta fretta. Quanto meglio sarebbe poter gustare con calma un pasto equilibrato, a base di verdura, comodamente seduti e magari chiacchierando con i colleghi?

La linea Pausa Pranzo di Insal’Arte, una ricca gamma di insalate già pronte, fornite anche di condimenti e posate nella pratica confezione, nasce proprio per venire incontro a queste esigenze. Gli abbinamenti sono pensati per soddisfare davvero tutti i gusti: chi ama i sapori classici può optare per una Caprese – con pomodoro ciliegino, bocconcini di mozzarella e un mix di indivia scarola, lattughino rosso e valerianella –, o una Greca – con indivia scarola e riccia, radicchio rosso, mais dolce, ciliegini e olive verdi e nere –, mentre chi predilige gli abbinamenti originali e meno scontati non può fare a meno di provare una delle nuovissime ciotole nate dalla collaborazione con Calvé. Ad esempio l’insalata Fresca, una base di indivia scarola, carote e cappuccio tagliati a julienne da condire con un dressing di aceto di mele con zenzero e lime, sale e olio. Un’esplosione di sapori esotici per una pausa pranzo fuori dal comune.

insalata pronta pausa pranzo con olive

Idee per la cena

 

E quando a cena, dopo un’interminabile giornata di lavoro, si rientra a casa stanchi, affamati e senza alcuna voglia di spignattare? Si apre il frigo, si estrae una squisita insalata pronta all’uso e il gioco è fatto! Anche in questo caso non mancano le idee per una cena leggera, sana e deliziosa: si può optare per una tradizionale insalata con tonno e olive oppure per un’irresistibile insalata Speziata composta da indivia scarola e riccia, carote e radicchio rosso, condita con aceto di mele con curcuma e uva.

insalata pronta speziata calve

Pranzo al sacco e picnic

 

Spesso si tende a pensare alle insalate pronte del supermercato come una soluzione da ufficio. Ma niente di più sbagliato! Avete mai pensato a quale comodità possano rappresentare in caso di una gita fuori porta, una scampagnata nel verde, un picnic con gli amici, una giornata in spiaggia o un pranzo al sacco da consumare durante il viaggio? Non solo sono praticissime da trasportare – basta munirsi di una borsa frigo per mantenerle fresche fino al consumo – ma sono anche una scelta genuina e saziante, per non appesantirsi e godere a pieno della giornata.

Qualche suggerimento? Un’insalatona Ricca che, come dice il nome stesso, è un vero tesoro di sapori e colori: una base di rucola e scarola impreziosita da scaglie di formaggio Grana e croccanti cuori di noce. Oppure ancora, l’insalata Dolce che è composta da una base di indivia, radicchio rosso e rucola, accompagnata da un dressing unico! Una base di aceto balsamico di Modena I.G.P con mirtilli rossi e miele dell’acetaia De Nigris, una combinazione di sapori nata per esaltare il gusto del piatto e pulire il palato con un sapore fresco e inconfondibile!

Insomma, da semplice contorno, l’insalata si è trasformata a tutti gli effetti in un piatto completo, ricco ed estremamente invitante. La scelta di insalate pronte, poi, è davvero ampia e permette di effettuare pranzi e cene nutrienti e stuzzicanti, certi di consumare un prodotto sano, fresco e dalla qualità certificata.

 

Le ciotole in collaborazione con Calvé

 

Scopri le ciotole nate dalla collaborazione con Calvé, la qualità di Insal’Arte che incontra il gusto unico dei condimenti a base di aceto di Calvé. Sfiziose insalate pronte, dotate di forchetta, salvietta e un kit per il condimento dai sapori unici e particolari, tutti da scoprire!

Sapori ricercati e freschi che trasformano un’insalata di qualità in un pranzo elegante e sfizioso! Gli speciali dressing di queste insalate sono frutto di un’ulteriore collaborazione tra Calvé e De Nigris,  che da più di un secolo produce aceti di altissima qualità – primo fra tutti quello di Balsamico di Modena – e che, con grande spirito di innovazione, è alla continua ricerca di prodotti dai gusti inediti, che sappiano esaltare il sapore dei piatti con un tocco di creatività.

Curioso di provarli? Ti sorprenderanno!

insalata pronta fresca con calve

Le insalate pronte della linea Pausa Pranzo

 

Scopri anche la linea Pausa Pranzo di Insal’Arte! Per gli amanti delle insalate pronte ricche di ingredienti, Insal’Arte ha dedicato una linea ricca di gustosi prodotti, capace di trasformare una semplice insalata in un piatto gustoso e nutriente, ideale per il pranzo e per la cena.

Sono insalatone lavate e pronte da gustare, dotate di forchettina e salvietta, un kit perfetto e comodo per mangiarle quando e come vuoi.

Cosa aspetti? Scopri tutti gli abbinamenti e gli ingredienti disponibili e goditi il mix di sapori!

insalata pronta pausa pranzo bulgur quinoa

Torna a Idee per pausa pranzo e cena