pranzo da portare in ufficio

Consigli per portare a lavoro un pranzo leggero e dietetico

La giornata di ogni persona che lavora è scandita da una serie di scadenze e impegni, che si interrompono solo durante il tempo dedicato alla pausa pranzo. Un’ora, in alcuni casi un’ora e mezza, per staccare un po’ dalle incombenze, rilassarsi e mangiare qualcosa in prima di riprendere il lavoro con maggiore energia e produttività. Un’ora che possiamo sfruttare per scambiare due parole con i colleghi per conoscerli meglio, magari trattando con loro argomenti distanti dalle solite tematiche legate all’attività.

C’è chi, avendo il tempo e l’opportunità di farlo, dopo tante ore di immobilità va in palestra a fare un po’ di allenamento leggero per scaricare la tensione e mantenersi in forma; le palestre vicino agli uffici nel primissimo pomeriggio sono spesso frequentate proprio da impiegati che usano parte della pausa pranzo per rilassarsi e contenere il livello di stress.

 

Niente bar, per la vostra pausa pranzo fate la scelta giusta!

 

Qualunque sia il tempo di cui si dispone per la pausa pranzo e il modo in cui si decide di impiegarlo, la parola d’ordine è ricaricarsi, possibilmente dimenticando lo smartphone e il computer, parlare di tutto fuorché di lavoro e, ovviamente, mangiare qualcosa, per rinnovare le energie e affrontare tonificati il pomeriggio. Se il posto di lavoro non prevede una mensa, spesso l’alternativa è rappresentata da un panino, un tramezzino o una pizzetta.

Succede così di consumare pasti molto conditi, poco sostanziosi e troppo calorici, ricchi di condimenti di dubbia qualità e provenienza, spesso in ambienti sovraffollati e rumorosi, e tutto questo senza considerare la scarsa convenienza economica di questa abitudine. Avendo la possibilità di consumare il pasto in ufficio, conviene pertanto portarsi il pranzo da casa.

 

Idee per la pausa pranzo Insal’Arte

 

Prepararsi un pranzo leggero e nutriente per l’ufficio comporta però organizzarsi la sera prima o al mattino, e non sempre si ha la voglia, il tempo o semplicemente gli ingredienti a disposizione per farlo. Fortunatamente ci ha pensato Insal’Arte, che ha approntato una ricchissima gamma di proposte pronte da gustare per una pausa pranzo freschissima, pratica e nutriente.

Ci sono le insalate classiche come la Caprese, che nell’interpretazione di Insal’Arte oltre al classico abbinamento tra mozzarella e pomodoro ciliegino contiene anche indivia scarola, lattughino rosso e valerianella. Un gustoso e nutriente intermezzo, che potrete condire con il kit del dressing incluso nella confezione. È un classico anche l’abbinamento tonno e olive di Olivia, o della gustosa Mediterranea con formaggio feta e pomodorini.

Insalata pronta mediterranea con feta olive e pomodorini

(Insalata pronta mediterranea, con feta, pomodorini e olive)

 

Insal’Arte propone anche dei mix inediti, per una pausa pranzo saporita e ricca di preziosi elementi nutritivi. È il caso della Bulgur e Quinoa, due ingredienti di origine orientale che stanno conquistando il palato degli europei, apprezzati sia per il sapore che per le proprietà nutrizionali. Uno dei maggiori pregi di questi alimenti è la loro capacità di saziare senza causare pesantezza e gonfiore, caratteristica che li rende ideali quando si deve mangiare qualcosa di nutriente e leggero per poi reimmergersi nell’attività lavorativa. Per chi predilige un regime esclusivamente vegano c’è anche una pausa pranzo ai Mirtilli rossi e bacche di goji, “superfrutti” ricchi di proprietà.

Pausa pranzo insalata già pronta con mirtilli e mix di semi

(Insalata pronta con mirtilli e bacche di goji)

Le pause pranzo Insal’Arte sono confezionate in pratiche vaschette suddivise in comparti, dotate di kit del dressing e di forchetta e salvietta, così non correrete il rischio di dimenticare nulla e ogni giorno riprenderete il lavoro con una rinnovata dose di energia. Provatele tutte, ogni giorno sarà una pausa diversa!

Oltre alla linea Pausa Pranzo, insalate pronte con un mix di gustosi ingredienti, Insal’Arte per la pausa pranzo in ufficio propone anche piatti a base di riso, farro, orzo e quinoa arricchiti di freschi e piacevoli ingredienti, che fanno parte della linea Il buon piatto. La scelta è varia, ma sicuramente il piatto pronto farro, orzo e fantasia è ideale per un pranzo in ufficio leggero e sano, anche il tonnino con riso rosso integrale e tonno è un pranzo perfetto per l’ufficio, perché leggero, fresco e già pronto. Scopri la linea Il Buon Piatto ti sorprenderà e sarà una perfetta soluzione nei giorni in cui non si sa cosa mangiare a pranzo in ufficio.

Torna a Pausa Pranzo