Cena romantica a due in casa, i nostri consigli

Vi mancano le cene di coppia al ristorante? Quei momenti dedicati a voi due, uniti nella degustazione di nuovi piatti e complici in un’atmosfera intima e avvolgente?
Perché doverci rinunciare? Fatelo a casa!
Ricreare una cena romantica a casa non è così difficile e quale atmosfera più accogliente di quella che vi regala proprio l’ambiente in cui abitate? Certo, con qualche piccolo accorgimento in più e un menu dedicato e speciale.
Allora ecco i nostri consigli per una cena romantica a casa: qualche astuta mossa per rendere lo spazio e l’ambience più lounge e romantici del quotidiano e i nostri suggerimenti in cucina per ricette sfiziose, sorprendenti e gourmet.

 

Cena romantica a due in casa, i tocchi per rendere l’atmosfera perfetta

 

Pensate, qual è il primo elemento che contribuisce a creare un’atmosfera intima e avvolgente? Sicuramente la luce!
Le preferenze per una cena romantica allora? Una luce calda, soffusa e suggestiva.
Giocano per questo a vostro favore abat-jour, lampade a stelo, lucine a filo e candele…. senza esagerare però, l’attenzione va alla tavola!
Qui dichiarate tutto il vostro amore con un’apparecchiatura curata ed elegante: concedetevi il lusso di usare il servizio di piatti d’occasione solo per voi due, insieme a un calice balloon per il vino da assaporare in complicità.
E poi certamente il bagliore magico di una fiammella tra di voi, perché la cena romantica a casa non è completa se non è cena a lume di candela!

 

Cena romantica a due in casa, le idee per un antipasto che stuzzica

 

Iniziamo con l’antipasto, che certo non può mancare: anzi è il modo migliore di inaugurare una cena a due a casa!
Per l’antipasto seguite la vostra creatività e preparate qualcosa di sfizioso e speciale, che possa stuzzicare l’appetito senza rovinarlo.
Qualche esempio? Partiamo allora dai cestini di pasta brisé con caprino, pancetta ed erbette Insal’Arte già pronte, da cuocere giusto il tempo di ammorbidirle, per un bocconcino invitante e saporito, che ammicca ad una cena piena di gusto.
Se però il vostro menu è a base di pesce è giusto iniziare con un’entrée a tema… come capesante burro limone e prezzemolo fresco Insal’Arte! Una delizia irresistibile.
E per concludere, eccovi invece una terza proposta dall’approccio più “street food” e da consumare anche in piedi: chips di zucca e rosmarino, con i prodotti freschi e pronti di Insal’Arte… per una cena a casa romantica e disinvolta.

 

Cena romantica a due in casa, i suggerimenti per un primo piatto che appassiona

 

Comunque decidiate di organizzare il vostro menu per una cena romantica in casa, la cosa importante da considerare è la cura nella preparazione.
Scegliete dei prodotti di buona qualità e provate degli accostamenti nuovi ed invitanti, per stimolare il gusto e ritrovare il piacere dei nuovi assaggi in due!
A partire dal primo piatto, che apre completamente le danze del sapore e vuole per sé uno spazio tutto suo.
Per questa portata allora fatevi ispirare dalle nostre proposte e giocate con consistenze e aromi.
Quelli delle lasagne con radicchio, crema di castagne e speck: un inedito gourmet di un grande classico che appassiona sempre… grazie anche alla scelta del prelibato radicchio rosso di Treviso Igp di Insal’Arte.

radicchio rosso di treviso igp

E per continuare, a chi ha deciso per una cena di mare proponiamo invece un delicato risotto con salsa di basilico fresco Insal’Arte, gamberi rossi e stracciatella di bufala: un mix di ingredienti avvolgenti e vellutati.
Oppure, per non abbandonare l’idea del piatto unico ma davvero sfizioso, provate con una torta salata di gamberi e pistacchi, da far risaltare su un contorno di fresca misticanza Insal’Arte. Vedrete che sarà amore a prima vista!

 

Cena romantica a due in casa, le proposte per un secondo che conquista

 

Infine cosa dire dei secondi? Anche qui, la missione è conquistare!

Carne o pesce? A voi la scelta per la vostra cena a lume di candela… tra uno squisito filetto al pepe con contorno di rucola e lattughino Insal’Arte all’aceto balsamico, per gli amanti della carne, o un saporito trancio di salmone croccante al rosmarino Insal’Arte per chi questa volta predilige il pesce.

Altrimenti, per chi la ama, è l’occasione giusta per riproporre a casa la tartare! E definite voi il dressing di condimenti che volete, con una nota in più a sorpresa, come qualche goccia di salsa guacamole di Insal’Arte.

salsa guacamole contorno

 

Anche in questo caso il successo è assicurato!

Have a good romantic dinner time!

Torna a Idee per pausa pranzo e cena