16 ottobre: Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, promossa dall’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, che quest’anno celebra il 75° anniversario.
Insal’Arte vi propone di festeggiare questo importante evento con Tina e Dino, i simpatici personaggi di “OrtoRomi per la Scuola”, un progetto destinato alle scuole elementari che affronta temi quali la sana alimentazione, maggior consumo di frutta e verdura, stagionalità e molto altro. Trasmettere questi concetti alle nuove generazioni è fondamentale per l’Azienda OrtoRomi, per promuovere e divulgare anche tra i giovani consumatori uno stile di vita sano.

I 5 colori del benessere
Lo sapevi che bisognerebbe mangiare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura di 5 colori diversi? Nello specifico i “grandi gruppi dei colori” sono: viola, giallo-arancio, bianco, rosso e verde. Tina sarà riuscita a mangiare un frutto e un ortaggio per ciascun colore oggi?

Lo zucchero nascosto
Lo sapevi che lo zucchero è presente in moltissimi alimenti come ad esempio yogurt, bibite gassate e addirittura nei grissini? Tina e Dino ti insegnano a leggere le etichette dei prodotti che hai a casa! Scopri insieme a loro quanti zuccheri sono nascosti nei cibi che mangi ogni giorno.

Torna a News&Eventi